Masi Lucia – classi di Chindren’s Music Laboratory (propedeutica metodo Suzuki)
Dopo il Diploma di maturità presso il Liceo delle Scienze Umane “G. Cesare – M. Valgimigli” di Rimini (2019), sto continuando gli studi in Scienze della Formazione primaria, Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico presso l’Università di Bologna, al termine del quale sarò abilitata per l’insegnamento curricolare alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.
Allieva Suzuki del Centro di Educazione Musicale Infantile (CEMI) di Rimini dal 2003, ho proseguito gli studi presso il Conservatorio di Rimini “G. Lettimi”, scuola di violino (Diploma Accademico di I livello: 2021), collaborando con progetti di orchestra e musica da camera (Orchestra A.V. Romagna, Rimini Classica, No. Vi. Art – La musica, un ponte tra i popoli, M.Y.O. – Mondaino Youg Orchestra nell’ambito dei concerti in onore del compositore Riz Ortolani, Virgilio Enseamble – prof. Davide Tura, Orchestra ArtPhonus Records).
Dal 2018 frequento corsi di formazione in ambito di insegnamento musicale con il metodo Suzuki e a dicembre 2020 ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento del corso di Children Music Laboratory e Music Lullaby con relatori Elena Enrico e Marco Messina, grazie alla quale, oltre a lavorare dal 2019 per il CEMI di Rimini, propongo anche percorsi di ricerca e sperimentazione nelle scuole dell’infanzia e primarie di Rimini e Bologna nelle occasioni di tirocinio previste nel mio percorso universitario.